lunedì 21 settembre 2015

Sport durante l'infanzia

Sport durante l’infanzia: previene malattie e rende i bambini più intelligenti
Le ragazze adolescenti sono più pigre dei maschi e praticano meno sport: a questa età è invece fondamentale l'esercizio fisico per apportare benessere al proprio corpo e prevenire alcune malattie.
Sport durante l'infanzia: previene malattie e rende i bambini più intelligenti
condividi questo articolo su
Lo sport è fondamentale nei bambini tanto quanto negli adulti? Spesso succede che durante l'infanzia e soprattutto nell'adolescenza, siano i maschi a praticare più sport e attività fisica al contrario delle ragazze che vengono trattate da principesse con tutte le comodità a loro servizio.
Helen Fraser, capo esecutivo della Girls Day School Trust, ha spiegato che la mancanza di sport e di esercizio fisico nelle giovanissime, può portare degli svantaggi nel corso degli anni. L'esercizio fisico infatti, può aiutare a combattere l'osteoporosi  rinforzando le ossa, ma non solo: può anche tenere sotto controllo il diabete di tipo due e problemi di salute mentale come ansia e depressione. Inoltre, lo sport può anche accelerare il flusso di sangue al cervello, aumentando le capacità intellettuali. Quali sono quindi gli sport a cui dovrebbero dedicarsi le ragazze? Sono perfette le attività come Zumba Fitness, i tuffi dal trampolino e il tai chi che possono incoraggiare anche le studentesse più pigre al movimento. E' fondamentale quindi aiutare le proprie figlie a trovare lo sport adatto a loro: deve essere gratificante in modo da trovare sempre la motivazione per fare l'esercizio fisico e intenso al punto giusto: uno sport troppo stressante potrebbe portare a un effetto contrario soprattutto a livello mentale e psicologico con stress e ansie.

Nessun commento:

Posta un commento